Essere naturopata in questo tempo è stato ed è una benedizione.
La naturopatia mi ha aperto la visione e risvegliato ad una conoscenza millenaria, ma ci sono voluti molti anni per attendere una risposta dal mondo.
Oggi quella risposta si è concretizzata, grazie al movimento della Casa delle Erbe e alla discesa nei campi.
La Casa delle Erbe coniuga l’esperienza della raccolta e del riconoscimento all’energia dei luoghi.
Raccogliendo e riconoscendo le erbe spontanee, tessiamo luoghi e tessendo luoghi raccogliamo erbe.
Ogni luogo visitato viene attivato da offerte e cerimonie.
Ogni luogo rilascia la sua informazione a più livelli: dalla storia al geomorfismo, dalla memoria al potere del risveglio.
Da questa interazione nasce uno scambio che porta a una crescita reale, a un ‘ecologia dell’anima.
Sulle orme dei Santi Pellegrini, Tessitori di luoghi, la Casa delle Erbe ti aspetta in Calabria, nella ricchissima provincia di Cosenza.
Vieni a trovarci per una vacanza diversa.
La Naturopatia è un metodo antico e attuale che permette di trovare una strada personalizzata, per affrontare i sintomi e i disagi che insorgono quando il corpo e la sfera emotiva sono in uno stato di disequilibrio.
Grazie ai dolci rimedi della Floriterapia (Fiori di Bach) della Fitoterapia, della bioenergetica e ai consigli per una corretta alimentazione si può ricevere un aiuto concreto e naturale per ritrovare uno stato di Benessere e avviare il processo di Autoguarigione.
La Consulenza che propongo, consiste in un colloquio basato sull’ascolto attento e la costruzione dell’anamnesi della storia della persona che arriva da me, attraverso una serie di domande e risposte si sceglie insieme alla persona il percorso da intraprendere.
Per maggiori informazioni, scrivimi a losardo.ida@gmail.com